Definito l'organico della nuova Serie B 2008/2009 con la promozione in A del Lecce ora tutte le squadre stanno progettando il prossimo campionato con molte difficoltà economiche e societarie.
Da definire ancora in modo completo il quadro per il prossimo torneo cadetto, ma intanto tutte le società si stanno muovendo sia in entrata che in uscita
La Triestina dopo gli acquisti e presentazione di Cacciatore e Figoli aspetta di risolvere le comproprietà per dare un volto più chiaro alla rosa che dovrà essere composta da 19 giocatori più 4 elementi del vivaio e giovani under 21.
Le questioni più importanti sono quelle di Testini e Sgrigna con il Vicenza con uno dei due che resterà in alabardato e l'altro andrà in Veneto, oltre a queste da definire anche il futuro di Milani con il Cittadella, Sedivec com il Crotone, Tabbiani con il Bari e Della Rocca con il Bologna con l'ex barese e bolognese che dovrebbero restare a Trieste.
Il reparto che andrà di più rinforzato sia per le molte reti subite, ben 67, in questa stagione che per i pochi giocatori attualmente in organico è la difesa con attualmente i soli Cacciatore, Lima e Petras sotto contratto.
In porta da decidere con Agazzi, Dei e Rossi al momento a disposizione con il portiere napoletano che verrà ceduto ad un altra formazione.
A centrocampo il quadro più chiaro con diversi giocatori a disposizione con qualche ritocco sulle fasce ed in mezzo al campo.
Attacco in attesa del rientro di Granoche a Settembre da decifrare il futuro di Sedivec, Graffiedi ed Eliakwu che dopo l'acquisto di Figoli e la conferma di Della Rocca porterà a Trieste ancora uno o due attaccanti.
Fra gli acquisti si cercano alcuni giovani promettenti grazie alla collaborazione con società di serie A.
Intanto è stata decisa la data dell'inizio del ritiro estivo a Ravascleto che incomincerà il 15 Luglio dove verranno poi stabilite una serie di amichevoli di preparazione. La stagione ufficiale partirà il 9 Agosto con il primo turno di Coppa Italia mentre la serie B Sabato 30 Agosto.
Triestina dunque attenta e concentrata nelle trattative per allestire la rosa con il Mercato che dopo la definizione delle comproprietà prenderà il via ufficialmente il 1 Luglio |